PICCOLE LEZIONI DI MERAVIGLIA

Data: 11-10-2022, in Casa dei Sentieri

L' 11 dicembre al Convento di S. Maria del Cengio di isola Vicentina

La Casa dei Sentieri e dell’Ecologia integrale offre una nuovissima proposta nel Convento di S. Maria del Cengio a Isola Vicentina: dopo la giornata del 5 novembre,  l’11 dicembre una nuova occasione di immersione nella natura, nella semplicità, nella pace e nell’amorevolezza, per il libero fluire della connessione amorevole con il creato.  Accompagneranno i partecipanti con la poesia e il con il canto Marina Marcolini, docente e scrittrice, e Katy Marcante, cantante e operatrice olistica del suono. Mentre sulla superficie del pianeta, turbato dai tanti eventi critici di questo periodo difficile, gli esseri umani vivono con paura e precarietà, mentre ci agitiamo nelle nostre frenetiche corse quotidiane, la terra si appresta al suo riposo invernale.

Le “Piccole lezioni di meraviglia” offrono la possibilità di riavvicinarsi alla natura, di assaporarne i ritmi lenti e i silenzi con rinnovato stupore, come bambini incantati, per riscoprire la meraviglia della vita e tornare a sorridere gli uni agli altri. Come scrive papa Francesco, “se noi ci accostiamo alla natura senza apertura allo stupore e alla meraviglia, se non parliamo più il linguaggio della fraternità e della bellezza della nostra relazione con il mondo, i nostri atteggiamenti saranno quelli del dominatore, del consumatore o del mero sfruttatore delle risorse naturali, incapace di porre un limite ai suoi interessi immediati. Viceversa, se noi ci sentiamo intimamente uniti a tutto ciò che esiste, la sobrietà e la cura scaturiranno in maniera spontanea”. 

I laboratori si svolgeranno all’aperto, lungo l’affascinante percorso che dal Convento di Santa Maria del Cengio porta all’eremo attraverso il nuovo Giardino dei ciliegi, con accensione del falò e pranzo al sacco accanto al fuoco.

Il contributo di partecipazione richiesto è di 30 euro per ciascun incontro e le giornate si svolgeranno dalle ore 10.00 alle ore 15.00.

Per iscriverti all’incontro di domenica 11 dicembre 2022 clicca qui.

Per maggiori informazioni scrivi a sentieriparola@gmail.com