...
Tieniti aggiornato, iscrivendonti alla nostra Newsletter!
Accettare le condizioni prima di confermare!

Convento S. Maria del Cengio

Il Cengio

Talitha Kum

Casa dei Sentieri

Eremo S. Maria

Servi di Maria

Sala Sarpi - Convento di S. Maria del Cengio
2024-03-23
09:30

DIO REGALA GIOIA A CHI COSTRUISCE LA PACE - Incontro di danza sacra 6 posti rimasti

Il 23 marzo 2024 si terrà al Convento di S. Maria del Cengio (via del Convento 17 - Isola Vicentina) una giornata di danze sacre e gestualità organizzata dalla Casa dei Sentieri e dell'Ecologia Integrale.

Il titolo è  "DIO REGALA GIOIA A CHI COSTRUISCE LA PACE.

Le attività saranno condotte Joyce Dijkstra, danzaterapeuta, danzapedagogista, ricercatrice. Utilizza la danza come cura e come strumento di ricerca spirituale anche all’interno della liturgia. È autrice di due libri, fra cui “Nella danza sei tu. La spiritualità e la cura nelle danze meditative” (Ancora Edizioni). È membro del Consiglio Internazionale della Danza dell’Unesco..

Il filo conduttore si ispira alle parola di fra Ermes Ronchi: Vi lascio la pace, questo miracolo fragile continuamente infranto. Un dono da ricercare pazientemente, ciascuno con la sua piccola palma di pace nel deserto della storia, ciascuno con la sua minima oasi di pace dentro le relazioni quotidiane. Il quasi niente, in apparenza, ma se le oasi saranno migliaia e migliaia, conquisteranno e faranno fiorire il deserto.

Aspetti organizzativi

E' richiesto un contributo spese di 50 euro.

E' previsto un  intervallo per il pranzo nel quale ciascuno porterà qualcosa da condividere con gli altri in un clima di gioia e convivialità.

Ulteriori informazioni saranno inviate agli iscritti con l'avvicinarsi della data.