Il 30 novembre una serata di musica, letture e riflessioni nel Convento di S. Maria del Cengio a Isola Vicentina
Può un'opera d'arte nata dalla tragedia della guerra diventare uno stimolo per pensieri e azioni di speranza e di pace? Si può parlare di pace quando stiamo assistendo al pianto e alle urla generati da tante guerre nel mondo? Sono le due domande alle quali cercherà di dare risposta una serata di musica, letture e riflessioni, organizzata nel Convento di S. Maria del Cengio di Isola Vicentina dal titolo “Dal Guernica ai pensieri di pace”. L’appuntamento, con ingresso libero, è per il 30 novembre alle ore 20.30 e l’evento è promosso dalla Casa dei Sentieri e dell’Ecologia Integrale, con l’Associazione Famiglie Insieme–Percorsi di Pace e la Comunità dei Servi di Maria.
Partendo dai fatti storici che hanno ispirato Pablo Picasso per creare il Guernica e dell'analisi del capolavoro, la serata proporrà uno sguardo verso la speranza e la pace.
Attraverso la musica del maestro Frank De Franceschi, le voci di Mariateresa Totti, Anna Branciforti e Fabio Dalla Zuanna e i testi, le immagini e le riflessioni di Catalina Paravati sarà possibile dare spazio a pensieri ed emozioni che, senza dimenticare la difficile realtà dei nostri giorni, rispondano a un profondo bisogno di noi tutti e aprano la mente e il cuore verso la indispensabile creazione di un futuro di pace