...
Tieniti aggiornato, iscrivendonti alla nostra Newsletter!
Accettare le condizioni prima di confermare!

Convento S. Maria del Cengio

Il Cengio

Talitha Kum

Casa dei Sentieri

Eremo S. Maria

Servi di Maria

DAL GUERNICA AI PENSIERI DI PACE

Data: 14-11-2024, in Casa dei Sentieri

Il 30 novembre una serata di musica, letture e riflessioni nel Convento di S. Maria del Cengio a Isola Vicentina

Può un'opera d'arte nata dalla tragedia della guerra diventare uno stimolo per pensieri e azioni di speranza e di pace? Si può parlare di pace quando stiamo assistendo al pianto e alle urla generati da tante guerre nel mondo? Sono le due domande alle quali cercherà di dare risposta una serata di musica, letture e riflessioni, organizzata nel Convento di S. Maria del Cengio di Isola Vicentina dal titolo  “Dal Guernica ai pensieri di pace”. L’appuntamento, con ingresso libero, è per il 30 novembre alle ore 20.30 e l’evento è promosso dalla Casa dei Sentieri e dell’Ecologia Integrale, con l’Associazione Famiglie Insieme–Percorsi di Pace e la Comunità dei Servi di Maria.

Partendo dai fatti storici che hanno ispirato Pablo Picasso per creare il Guernica e dell'analisi del capolavoro,  la serata proporrà uno sguardo verso la speranza e la pace. 

Attraverso la musica del maestro Frank De Franceschi, le voci di Mariateresa Totti, Anna Branciforti e Fabio Dalla Zuanna e i testi, le immagini e le riflessioni di Catalina Paravati sarà possibile dare spazio a  pensieri ed emozioni che, senza dimenticare la difficile realtà dei nostri giorni, rispondano a un profondo bisogno di noi tutti e aprano la mente e il cuore verso la indispensabile creazione di un futuro di pace