Conferenza con Ermes Ronchi e Marina Marcolini.
L'appuntamento è per sabato 13 aprile, dalle 9.30 alle 18.00 nella Sala Sarpi del Convento di S. Maria del Cengio a Isola Vicentina e per partecipare (è richiesta un piccolo contributo a sostegno dell'associazione Casa dei Sentieri e dell'Ecologia Integrale) basta compilare la scheda di iscrizione che troverete cliccando QUI.
Dopo il tema della violenza nella Bibbia (trattato nel dicembre scorso), e dell’energia universale, imprudente e bellissima dell’amore (nell'incontro di febbraio), ora l'attenzione si sposta sul dolore.
La Bibbia, i testi sacri delle altre religioni e la letteratura risuonano spesso di un unico grido di dolore, in cui si fondono quello di madre Terra e dei poveri. Cercheremo di abitare domande che sempre tornano: perché a me? La sofferenza ha un significato? Come possiamo reagire?
La prima risposta a interrogativi che bruciano non è un discorso o una teoria, ma leggere nel profondo del proprio cuore e poi camminare con chi soffre, lo stare accanto. Dare risposta al dolore ha a che fare con il senso di tutta la vita.
LINK ALLA SCHEDA DI ISCRIZIONE
Per info scrivere a sentieriparola@gmail.com