...
Tieniti aggiornato, iscrivendonti alla nostra Newsletter!
Accettare le condizioni prima di confermare!

Convento S. Maria del Cengio

Il Cengio

Talitha Kum

Casa dei Sentieri

Eremo S. Maria

Servi di Maria

SUMMER SCHOOL ECO BIBLICA

Data: 12-05-2023, in Casa dei Sentieri

A Pietralba - Weissenstein, dal 16 al 18 giugno con p. Ermes Ronchi

Con la voglia di proseguire e di crescere lungo i percorsi tracciati dalla Laudato si’, la Casa dei Sentieri e dell’Ecologia integrale propone una Summer School, scuola estiva eco-bliblica, dove, per due giorni, si alterneranno Bibbia ed Ecologia, studio e passeggiate nella natura, impegno e leggerezza. Per creare e ricrearci.

L’approfondimento biblico avrà come focus il primo discorso di Gesù, il più importante, ricordato come la sua “carta costituente”: Il discorso della montagna (Matteo, capitoli 5-7), dove il primo tema è la felicità.

Ad esso si integrerà “il discorso delle montagne”, il messaggio che viene sussurrato dai paesaggi più maestosi e dai più semplici fiori del prato, con la possibilità di contemplare e godere lo spettacolo naturale delle Dolomiti.

Il corso residenziale si svolgerà a Pietralba - Weissenstein (Alto Adige, Bz), a 1500 m. di altitudine. Il luogo è magnifico ed è chiamato “Il Duomo delle Dolomiti”. Lo scenario alpino insieme maestoso e dolce, il verde dei prati, nel pieno della loro fioritura, e la bellezza armoniosa del santuario ci permetteranno di vivere con il corpo e la mente immersi nella natura, nella semplicità e nella sacralità di un luogo caro da secoli a pellegrini di lingua tedesca, ladina e italiana, ascoltando la Parola, il silenzio dei boschi e il messaggio solenne e potente dei monti.

ISCRIZIONI ENTRO IL 20 MAGGIO - POSTI LIMITATI A 40 PARTECIPANTI

Per iscriversi e per info scrivere a: sentieriparola@gmail.com inserendo anche un vostro numero di cellulare

PER PARTECIPARE È RICHIESTO UN CONTRIBUTO di euro 185

È necessario essere iscritti all’Associazione per l’anno 2023.