...
Tieniti aggiornato, iscrivendonti alla nostra Newsletter!
Accettare le condizioni prima di confermare!

Convento S. Maria del Cengio

Il Cengio

Talitha Kum

Casa dei Sentieri

Eremo S. Maria

Servi di Maria

PICCOLE LEZIONI DI MERAVIGLIA

Data: 09-02-2023, in Casa dei Sentieri

L' 11 marzo al Convento di S. Maria del Cengio di isola Vicentina

Tornano, dopo l'esperienza dello scorso novembre e dicembre, le Piccole lezioni di meraviglia, una proposta della Casa dei Sentieri e dell’Ecologia che si tiene nel Convento di S. Maria del Cengio a Isola Vicentina

Sarà una nuova occasione di immersione nella natura, nella semplicità, nella pace e nell’amorevolezza, per il libero fluire della connessione amorevole con il creato.  Accompagneranno i partecipanti con la poesia e il con il canto Marina Marcolini, docente e scrittrice, e Katy Marcante, cantante e operatrice olistica del suono. Mentre sulla superficie del pianeta, turbato dai tanti eventi critici di questo periodo difficile, gli esseri umani vivono con paura e precarietà, mentre ci agitiamo nelle nostre frenetiche corse quotidiane, la terra si appresta al suo riposo invernale.

Le “Piccole lezioni di meraviglia” offrono la possibilità di riavvicinarsi alla natura, di assaporarne i ritmi lenti e i silenzi con rinnovato stupore, come bambini incantati, per riscoprire la meraviglia della vita e tornare a sorridere gli uni agli altri. Come scrive papa Francesco, “se noi ci accostiamo alla natura senza apertura allo stupore e alla meraviglia, se non parliamo più il linguaggio della fraternità e della bellezza della nostra relazione con il mondo, i nostri atteggiamenti saranno quelli del dominatore, del consumatore o del mero sfruttatore delle risorse naturali, incapace di porre un limite ai suoi interessi immediati. Viceversa, se noi ci sentiamo intimamente uniti a tutto ciò che esiste, la sobrietà e la cura scaturiranno in maniera spontanea”. 

I laboratori si svolgeranno all’aperto, lungo l’affascinante percorso che dal Convento di Santa Maria del Cengio porta all’eremo attraverso il nuovo Giardino dei ciliegi, con accensione del falò e pranzo al sacco accanto al fuoco.

IL CONTRIBUTIO DI PARTECIPAZIONE RICHIESTO E' DI 30 EURO A PERSONA e la giornata si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 15.00.

Per iscriverti all’incontro clicca QUI

Per maggiori informazioni scrivi a sentieriparola@gmail.com