...
Tieniti aggiornato, iscrivendonti alla nostra Newsletter!
Accettare le condizioni prima di confermare!

Convento S. Maria del Cengio

Il Cengio

Talitha Kum

Casa dei Sentieri

Eremo S. Maria

Servi di Maria

GLI EVENTI DI LUGLIO IN CONVENTO

Data: 08-07-2022, in Notizie

In questo articolo, il programma delle attività di luglio 2022

Sabato 9 luglio – dalle ore 14.00 alle 19.00- corso di canto, promosso dal M° Pierluigi Comparin [Info: 0444.976213]

Domenica 10 luglio – Incontro dell’Equipe Notre Dame di Padova (fra Bruno)

Lunedì 11 luglio - Dopo la carovana della pace, che lo scorso 1° aprile ha raggiunto Leopoli e ha permesso anche l’evacuazione di persone fragili, il 24 giugno e 14 luglio prossimo si replicherà ad Odessa. Ma l’11 luglio, festa di San Benedetto, patrono d’Europa, e anniversario della strage di Srebrenica, è previsto anche un secondo cammino di pace, quello messo in campo da Mean, Movimento Europeo di Azione Nonviolenta.

Sabato 16Domenica 17 luglio – ospiti gli Scout di Pieve di Cento (Ferrara)

Lunedì 18 luglio – Camminata meditativa partendo alle ore 20.45 dal Chiostro del Convento per giungere all’Eremo. Un cammino semplice, i passi guidati da un tema ogni mese diverso, a cui dar voce nelle soste in un arricchimento reciproco. Si riprende poi il cammino nel silenzio della notte ascoltando il corpo, il pensiero e le emozioni, portando il tema dentro di sé.

Martedì 26 luglio – ore 21.00 – in Chiostro - SHEKINAH MEDITAZIONE

C'è tutto un mondo infinito dentro di noi che chiede di essere ascoltato e curato con amore.

Ritornare a quell'Infinito che ci abita, portare lo sguardo all'interno di noi e vivere nella consapevolezza che siamo anime in cammino è l'intento del progetto di meditazione Shekinah. Shekinah deriva dal verbo ebraico שכן (sciakhàn), che significa dimorare, è abitare il nostro mondo interiore lasciandoci cullare e avvolgere dai suoni meditativi e dal canto.

Campane di quarzo, campane tibetane, koshi, harmonium, chitarra, voce, canti di mantra e canti meditativi sono strumenti che con la loro vibrazione consentono di calmare la mente e di raggiungere uno stato di rilassamento profondo.

Per arrivare a noi e riscoprire quella scintilla di Infinito che custodiamo nel cuore. La serata sarà tenuta da Elisa Sperotto. Per info e prenotazioni: 348 888 6820 - shekinah.meditazione@gmail.com

-     Venerdì 29 luglio – Memoria di santa Marta - Festa annuale della fraternità a santa Maria all’Eremo

Ore 19.00 – All’Eremo celebrazione dell’Eucaristia, a cui seguirà un momento fraterno, con la degustazione di piatti saporosi e creativi, offerti da ogni partecipante. Il servizio è gestito nel rispetto della normativa anticovid.